Di seguito puoi trovare maggiori informazioni su alcuni dei nostri supporti rigidi per la stampa di pannelli.
SANDWICH
E' composto da due strati esterni di PVC 1 mm con in mezzo uno strato di polistirene espanso estruso di spessore variabile
Leggero e facile da trasportare ma con una struttura interna omogenea che lo rende rigido.
E' un materiale particolarmente adeguato per l'uso in interni ed ha una buona resa anche in esterno seppur consigliamo di scegliere spessori di almeno 20 mm.
Per il fissaggio su parete di pannelli di misure medie o piccole è più indicato utilizzare dei distanziali,
mentre per le misure più grandi suggeriamo di applicare direttamente alla parete tramite silicone, viti o chiodini a socmparsa.

DIBOND
E' composto da due lastre esterne in alluminio intorno ad un anima costituita in polietilene e la superficie esterna è verniciata a base poliestere
in modo da aumentarne la durevolezza e la resistenza ad agenti esterni. Il Dibond nasce infatti specificatamente per il settore delle insegne.
L'alta resistenza alla temperatura e agli agenti atmosferici di questo materiale lo rende adatto sia all'uso interno che esterno. Offre un ottimo rapporto resistenza peso.
Se distanziate dal muro, ok per misure medie e piccole, se applicate ad una parete ok anche per msure grand con silicone o viti.

POLICARBONATO COMPATTO
Le lastre in Policarbonato Compatto sono trasparenti come il vetro, pesano la metà, sono molto più resistenti agli urti e presentano,
inoltre, migliori proprietà di isolamento termico ed acustico rispetto al vetro.
La protezione UV su ambedue i lati lo preserva dal possibile ingiallimento rendendolo il miglior materiale trasparente anche per uso esterno.
Per le applicazioni dirette a muro dei pannelli di grandi dimensioni suggeriamo l'impiego di silicone o biadesivo ad alta tenuta.

FOREX PVC
Lastre di PVC espanso, particolarmente adatte alla stampa diretta, facilmente sagomabili, moderatamente leggere e resistenti. Disponibili in un gran numero di spessori.
Dalla superfice piana, omogenea il cui colore bianco facilita la stampa, presenta inoltre una buona resistenza all’usura del tempo.
Non si deforma ne perde il formato originale, anche in grandi dimensioni.
Facile da lavorare e da installare, sia con dei distanziali che applicandolo direttamente ad una parete tramite silicone, viti e chiodi senza testa.
Perfetto per la creazione di pannelli, espositori di diverse forme, targhe e pensili.